Informazioni lampo

Hai bisogno di chiederci qualcosa? Vuoi sapere dove siamo? Vuoi informazioni sui nostri eventi?. Nessun problema! Ecco dove puoi trovarci.

+39 011 97 66 618 info@guidocastagna.it Torino. Via Maria Vittoria 27/C Giaveno, Viale Regina Elena 14

SEGUICI E CONDIVIDI CON NOI

Non perderti nulla dal mondo del nostro Cioccolato. Seguici sui nostri canali social e condividi con noi i tuoi pensieri, le tue richieste e le tue dolci scoperte!

Title Image

Le persone

Il nostro laboratorio è come una bottega, dove tutti danno il loro contributo, imparano, crescono e contribuiscono a mantenere vivi i valori in cui crediamo. Una squadra unica che crede nella meraviglia del cioccolato, fatto secondo principi naturali.

Chocolate Team

Da quando siamo nati nel 2001, la nostra squadra è sempre cresciuta, stando insieme tutti gli anni per tutto l'anno. La passione per il cioccolato non ha stagioni.

Reparto unico

Non ci piacciono le barriere e le suddivisioni. Anche se ciascuno ha un suo incarico di base, tutti ci aiutiamo dove c'è più bisogno. Non ci sono segreti quando si vuole imparare e tutti hanno il diritto di crescere scoprendo le loro passioni.

Coppia vincente

Anche dietro un grande cioccolato ...c'è sempre una grande donna! Da noi si chiama Cristina. Se seguissimo solo la nostra passione saremo sicuramente bravi, ma senza la sua organizzazione e controllo non saremo mai diventati un laboratorio di produzione efficiente. Come dire, il cuore e la mente.

Il Clima

Ogni tanto staccare per fare merenda tutti insieme o anche solo scambiare 2 parole, può alleggerire il carico di lavoro. Il cioccolato sarà migliore se chi lo fa è felice!

Il Cacao ci guida

I tempi del nostro lavoro sono dettati dal cacao. E' lui che decide quando rilasciare i suoi aromi migliori. A noi sta solo di saperlo ascoltare e cogliere il momento giusto per partire con la produzione. A quel punto scatta la magia.

Passione e testa dura

Quante volte abbiamo provato e assaggiato per trovare il compromesso di gusto migliore. Quante volte in tutti questi anni abbiamo fatto errori, incontrato difficoltà e ostacoli. Quante cose abbiamo dovuto inventarci per riuscire ad ottenere quello che volevamo. Alla fine la nostra fatica è stata riconosciuta.

guido castagna praline noi about us

Amici

In tutti questi anni siete stati tantissimi ad apprezzare le nostre creazioni e a farci i complimenti. Questo è il nostro premio più grande. Così abbiamo deciso di dare spazio anche a voi, perché la vostra presenza ci aiuta a essere sempre migliori!

Sai interpretare al meglio l’arte di coniugare nocciole e cacao. Abbiamo sempre creduto nelle tue doti creative e, ora che sei una “stella”, apprezziamo la tua solarità e soprattutto l’umiltà, dote ormai molto rara nel firmamento gastronomico.

Gigi e Clara Padovani

Food writers

Guido Castagna... l’infinita bontà di quest uomo è pari solamente all’infinita squisitezza dei suoi capolavori. Ho la fortuna di essere suo amico e la sua umiltà e generosità non hanno mai smesso di sorprendermi. Come gli ripeto sempre, è un vero “numero 1” in tutto.

Lorenzo brachetti

Lorenzo Brachetti

Showman

Guido non è mosso da PASSione per il suo lavoro, la PASSione PASSa! L’ amore è eterno. Guido è innamorato del suo mestiere!

federico quaranta

Federico Quaranta

Conduttore Radio e TV

Guido Castagna uno dei più apprezzati cioccolatieri di livello mondiale riesce con la sua semplicità ad ottenere il massimo della professionalità. Insomma un gran figo italiano che ci onora e rappresenta nel mondo con la lavorazione del suo cioccolato.

stefano masciarelli

Stefano Masciarelli

Attore e doppiatore

Quando vedo lavorare Guido mi sento sempre come Charlie Bucket nella fabbrica di cioccolato di Willy Wonka: sono davanti alla magia e sono felice.

marco ponti

Marco Ponti

Regista

Guido Castagna è maestro indiscusso nella sua arte. Per me, il privilegio di averlo conosciuto e di volergli bene.

Antonella clerici

Antonella Clerici

Conduttrice televisiva

Guido Castagna è un bravo giovanotto e fa un grande Giuinott. Uno che ti prende per la gola sorprendendoti ogni volta e facendo sembrare tutto facile. Insomma, un figo.

luca bianchini

Luca Bianchini

Scrittore